Lo stato dell’arte delle CER in Toscana: una prima ricognizione

Continua l'impegno del nostro ente nel progetto progetto Transizione Energetica 2024-2025, un'iniziativa delle Camere di Commercio della Toscana, con il coordinamento di Fondazione ISI, per aumentare la consapevolezza di imprese e stakeholder negli ambiti della transizione ecologica, dell'efficientamento energetico e dello sviluppo delle Comunità Energetiche Rinnovabili.

A novembre 4 nuovi webinar in programma. Con la definitiva entrata a regime del decreto del Ministero dell’Ambiente le Comunità Energetiche stanno infatti entrando nella loro fase operativa.

Con questi nuovi appuntamenti vogliamo approfondire i principali aspetti gestionali, procedurali e di sostenibilità delle Comunità Energetiche.

A conclusione del ciclo di 4 webinar è previsto un nuovo incontro con la Regione Toscana per la presentazione dei bandi FESR per la transizione energetica.

Lo stato dell’arte delle CER in Toscana: una prima ricognizione - 13 novembre

Il webinar offre una panoramica dello stato dell’arte delle CER in Toscana, con una mappatura delle principali configurazioni energetiche che si stanno sviluppando in regione realizzata dall’Agenzia Regionale Recupero Risorse (ARRR). Saranno inoltre analizzate le principali criticità e opportunità emerse dai territori, con l’obiettivo di mostrare come le CER stanno rispondendo alle principali sfide affrontate.

La partecipazione è gratuita previa iscrizione attraverso il form online gestito direttamente da Fondazione ISI.

Comunità energetiche rinnovabili, pannelli solari in sfondo
Periodo di svolgimento
13 novembre
Orario
16:00 - 18:00
Evento
Gratuito
Sede
Piattaforma Zoom Meetings
Segreteria organizzativa
Aggiornato al 31/10/2024 - 13:27