Analisi, Scelte e Decisioni per vendere con successo
Vuoi avviare un’attività commerciale, o magari lo hai già fatto? Allora saprai di doverti confrontare ogni giorno con l’esigenza di vendere in modo efficace e costante.
Questo corso ti aiuterà ad accrescere la tua abilità nella vendita attraverso 4 passaggi fondamentali:
- Individuare le AREE del mercato in cui inserirsi.
- Costruire un PROGETTO che porti all’attuazione delle scelte fatte.
- COMUNICARE in modo efficace anche attraverso la Rete e i Social Network.
- Conoscere e saper applicare le più efficaci TECNICHE DI VENDITA.
Il percorso formativo si articola su 3 giornate da 6 ore.
Questi, i temi trattati:
- Le scelte di base del marketing
- Comprendere bene la Strategia, il Progetto, l’Esecuzione
- Analizzare il Cliente per soddisfarlo: capire veramente cosa vuole
- Analizzare i Concorrenti e superarli
- Inventarsi qualcosa di nuovo
- Trasformare le scelte di Marketing in un Progetto
- Negozi, Servizi, Microimprese: quali differenze?
- Comunicare forte e chiaro
- Creare il giusto mix di prodotti che soddisfino il Cliente, ma non lo confondano
- Vendere come conclusione dell’intero percorso
- Come vendere: pensare sempre alla seconda Vendita, non alla prima
- Prezzi, servizi, accessori: tutto quello che compone la Vendita
- Imparare a essere curiosi: sperimentare in continuazione
- Imparare a essere flessibili: pensare sempre che quello che è valido oggi, può non esserlo domani
Al termine, verranno selezionati i 2 migliori progetti di impresa che riceveranno 3 ore di assistenza individuale per la definizione del business plan.
La richiesta di iscrizione dovrà pervenire tramite il form di adesione on-line e sarà validata da una successiva e-mail dell’Ufficio Sviluppo Imprenditoriale.
A coloro che partecipano al 70% delle ore sarà rilasciato attestato di frequenza.
Docenza: Farnetani Group di Luca Farnetani & C. sas
Destinatari: Aspiranti imprenditori, Microimprese
14:00-16:00
Le iscrizioni si intendono automaticamente registrate con l'invio del modulo on line