In questo periodo storico ci troviamo di fronte a sfide che spaziano dalla transizione digitale ed ecologica a quella generazionale.
Come possiamo trasformare le visioni strategiche in fatti concreti? Quali passi dobbiamo compiere per raggiungere gli obiettivi che abbiamo stabilito
Ci troviamo sulla soglia di un passaggio significativo, dall’industria 4.0 all’industria 5.0, che coinvolgerà anche la scuola, la cultura e l’intera società. Diventa, quindi, fondamentale chiedersi se abbiamo compreso appieno le implicazioni di questo cambiamento e quali azioni dobbiamo intraprendere. In quest’ottica, è essenziale avviare una riflessione generale, critica e inclusiva: la corsa all'upgrade non può essere considerata una soluzione universale e dobbiamo lavorare per creare un ecosistema che accolga e rispetti tutti i punti di vista.
Il dibattito, in programma al MuSA esplora queste tematiche in profondità per dare un orientamento agli interrogativi che le nuove tecnologie ci pongono.
Intervengono:
Matteo Maccanti, Etika Consulting
Nicola Di Giusto, Vianova
Annamaria Borrello, BD Consulting
Modera: Lodovico Poschi Meuron, giornalista
Si tratta di un evento, all'interno del programma #esperiment@le.2024, organizzato in collaborazione con il MuSA e Virtualis, azienda lucchese che da oltre 10 anni si occupa di tecnologia, non
solo dal punto di vista operativo, ma anche di divulgazione e crescita della cultura digitale, ormai necessaria sia in ambito aziendale che nella vita di tutti i giorni.
La partecipazione è gratuita previa iscrizione da effettuare attraverso il form online presente nella pagina.
Le iscrizioni si intendono automaticamente registrate con l'invio del modulo on line