La riforma della mediazione civile e commerciale

Corso di aggiornamento per Mediatori e Avvocati 

Il corso prende in esame il recente intervento legislativo sulla mediazione civile e commerciale nel quadro della più ampia riforma del processo civile. In particolare, analizza le misure volte a ridefinire gli ambiti applicativi della mediazione, a incentivarne l’utilizzo e a potenziarne l’effettività.

Il corso è valido ai fini dell'aggiornamento biennale dei mediatori civili e comerciali ai sensi del DM 180/2010.  

Ente formatoreOrganismo di mediazione e formazione della Camera di commercio di Lucca – ADR CAM (iscritto al n. 463 dell'Elenco degli enti di formazione presso il Ministero della giustizia)

DocenteMaria Angela Zumpano, professore Associato di Diritto Processuale civile nell’Università di Pisa.

Destinatari: mediatori civili e commerciali; avvocati.

Accreditamenti: Il corso si svolge in collaborazione con l'Ordine degli avvocati di Lucca (3 CF). E' stato richiesto l'accreditamento all'Ordine dei commercialisti e degli esperti contabili.

Info e costi

Il numero massimo di partecipanti ammessi al corso è di 30. A conclusione dell’incontro verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
La quota di iscrizione è di € 26,00 (IVA esente). Riduzioni: € 23,40 per i mediatori della Camera di commercio di Lucca e per gli iscritti all'Ordine degli avvocati di Lucca.

Le richieste di iscrizione dovranno pervenire on line e saranno accolte in ordine di arrivo fino ad esaurimento dei posti. Sarà cura della Segreteria organizzativa inviare un avviso di pagamento Pago PA all'indirizzo e-mail indicato dal richiedente nel form di iscrizione. L'iscrizione si intende confermata a seguito del pagamento dell'avviso di pagamento.

due omini stilizzati in legno
Periodo di svolgimento
16 dicembre 2022
Orario
15:00 - 18:00
Durata
3 ore
Modalità
A Pagamento
Data termine iscrizioni
Sede
webinar su piattaforma Google Meet Business
Aggiornato al 10/11/2022 - 09:35