La guida dell’impresa sul piano finanziario può essere costruita solo ponendo estrema attenzione alla funzione di tesoreria aziendale, troppo spesso relegata ad area in parziale sovrapposizione con la funzione amministrativa dell’impresa.
La conoscenza dei principali strumenti di incasso, di pagamento, di reperimento di fonti finanziarie, nonché la costruzione di strumenti interni di analisi e guida dell’evolversi della situazione finanziaria dell’impresa non possono essere lasciati al caso. Essi devono piuttosto essere oggetto di una attenta e minuziosa architettura che renda massimamente efficace la gestione finanziaria dell’impresa.
Per questo proponiamo un percorso, organizzato con il Polo Tecnologico Lucchese, condotto da docenti specialisti della gestione aziendale, che in termini semplici e con un elevato coinvolgimento in attività pratiche, consentirà di trasmettere ai partecipanti gli strumenti atti a valorizzare la funzione di tesoreria quale timone della gestione finanziaria dell’impresa.
Le iscrizioni sono chiuse per esaurimento dei posti disponibili.