Impresa in azione Toscana 2024: la finale

Torna in presenza la finale del programma educativo "Impresa in azione Toscana" presso i loggiati della sede di Pisa della Camera di Commercio della Toscana Nord Ovest. Impresa in azione è il programma di educazione imprenditoriale di Junior Achievement Italia, coordinato da Fondazione ISI.

Gli studenti provenienti da tutta la Regione, partecipano alla finale per aggiudicarsi il titolo di "Migliore impresa JA Toscana 2024" e competere con le altre mini imprese italiane. L'appuntamento è lunedì 22 aprile dalle ore 10:00 alle 16:00 nei loggiati della Camera di Commercio Toscana Nord Ovest.

Sono 24 le mini imprese che si sfidano per aggiudicarsi il titolo ed accedere successivamente ai "Campionati di Imprenditorialità - giovani idee di Futuro" a Parma i prossimi 23 e 24 maggio, dove si sfideranno le migliori imprese a livello nazionale e dove verrà assegnato il titolo di Migliore Impresa JA 2024.

La classe vincitrice avrà inoltre l’opportunità di rappresentare l’Italia a livello europeo al "GEN E" - il più grande festival europeo dedicato all' educazione imprenditoriale a scuola, che quest'anno si terrà a Catania dal 2 al 4 luglio 2024.

Elenco degli istituti partecipanti:

I.T.T.S. Fedi Fermi di Pistoia
ISTITUTO TECNICO IND.LE S.Fedi di Pistoia
G. Cerboni di Portoferraio, Livorno
Carlo Cattaneo di  San Miniato, Pisa
Pertini di Lucca
G. Ferraris - F. Brunelleschi di Empoli, Firenze
G. Marconi di San Giovanni Valdarno, Arezzo
ITCG Ferruccio Niccolini di Volterra, Pisa

 

Vincitori della selezione regionale: Evolinx di Pistoia e Up To You di Empoli, leggi il comunicato stampa


 

Competizioni territoriali, coppa
Periodo di svolgimento
22 aprile 2024
Orario
10:00 - 16:00
Evento
Gratuito
Evento
Libero
Sede
Piazza Vittorio Emanuele II, 5 Pisa
Segreteria organizzativa
Aggiornato al 23/04/2024 - 13:53