In mercati sempre più “rapidi” e nei quali i margini di redditività tendono inesorabilmente ad assottigliarsi, diviene fattore competitivo essenziale basare le proprie scelte imprenditoriali su informazioni interne aggiornate ed attendibili.
Tale insostituibile fonte informativa può essere messa a disposizione solo disponendo di un efficace controllo della propria gestione che permetta di conoscere in tempi quasi “reali” l’evolversi dettagliata delle singole componenti economiche.
Il corso si propone di mettere a disposizione dei partecipanti strumenti pratici ed immediatamente applicabili per:
- calcolare il prezzo di vendita dei propri prodotti e/o servizi che possa coprire tutti i costi ad essi relativi e generare il margine di profitto atteso;
- evidenziare in itinere la reale marginalità del prodotto e/o servizio realizzato e venduto, nonché, per le aziende che operano “su commessa”, del singolo progetto/attività.
Il corso è realizzato dal Polo Tecnologico Lucchese in collaborazione con la Camera di Commercio Toscana Nord Ovest, la partecipazione è gratuita previa iscrizione da effettuare online, link a lato della pagina.
Le iscrizioni si intendono automaticamente registrate con l'invio del modulo on line