Un percorso formativo dedicato alla pianificazione dello sviluppo commerciale export e alla redazione del Business Plan per l’internazionalizzazione, con l'obiettivo di trasformare l’approccio all’export da un’attività occasionale a un processo strutturato e programmato, basato su obiettivi chiari e sulle reali potenzialità operative dell’impresa.
La partecipazione consente di:
- sviluppare una metodologia di pianificazione commerciale che permetta di realizzare azioni di internazionalizzazione programmate e orientate agli obiettivi
- acquisire le competenze necessarie per analizzare la propria azienda e costruire un Business Plan per l’export, propedeutico a un’efficace strategia di espansione internazionale
- apprendere l'utilizzo di strumenti e metodi efficaci, di immediata applicabilità in azienda
Il Corso, della durata complessiva di 12 ore articolata in quattro sessioni da 3 ore ciascuna, è tenuto dal docente Gianfranco Lai, esperto di Marketing Internazionale ed Export Management, e si svolge interamente online.
La partecipazione è gratuita e riservata alle imprese aventi sede legale o unità locale nelle provincie di Lucca, Pisa e Massa Carrara iscritte al Progetto SEI. Le domande ammissibili sono accolte in ordine cronologico di arrivo e fino ad esaurimento dei posti disponibili.
Non sono ammesse società di consulenza e liberi professionisti.
L'iniziativa è organizzata in collaborazione con NIBI, business school di Promos Italia,

Le iscrizioni si intendono automaticamente registrate con l'invio del modulo on line