Il Business Plan per i Mercati Esteri

Un percorso formativo dedicato alla pianificazione dello sviluppo commerciale export e alla redazione del Business Plan per l’internazionalizzazione, con l'obiettivo di trasformare l’approccio all’export da un’attività occasionale a un processo strutturato e programmato, basato su obiettivi chiari e sulle reali potenzialità operative dell’impresa.

La partecipazione consente di:

  • sviluppare una metodologia di pianificazione commerciale che permetta di realizzare azioni di internazionalizzazione programmate e orientate agli obiettivi
  • acquisire le competenze necessarie per analizzare la propria azienda e costruire un Business Plan per l’export, propedeutico a un’efficace strategia di espansione internazionale
  • apprendere l'utilizzo di strumenti e metodi efficaci, di immediata applicabilità in azienda

Il Corso, della durata complessiva di 12 ore articolata in quattro sessioni da 3 ore ciascuna, è tenuto dal docente Gianfranco Lai, esperto di Marketing Internazionale ed Export Management, e si svolge interamente online.

La partecipazione è gratuita e riservata alle imprese aventi sede legale o unità locale nelle provincie di Lucca, Pisa e Massa Carrara iscritte al Progetto SEI. Le domande ammissibili sono accolte in ordine cronologico di arrivo e fino ad esaurimento dei posti disponibili.
Non sono ammesse società di consulenza e liberi professionisti.

L'iniziativa è organizzata in collaborazione con NIBI, business school di Promos Italia,

uomo d'affari, davanti a lavagna, business plan
Periodo di svolgimento
12, 19, 26 marzo e 2 aprile
Orario
9:30 - 12:30
Evento
Gratuito
Data termine iscrizioni
Sede
online
Segreteria organizzativa
Aggiornato al 13/02/2025 - 11:56