Un incontro per conoscere le soluzioni di Identità Digitale delle Camere di Commercio che consentono l’accesso semplificato a tutti i servizi online delle pubbliche amministrazioni e permettono di firmare con piena validità legale i documenti.
Si tratta di un'occasione per conoscere strumenti ormai indispensabili per l’assolvimento delle incombenze amministrative tra le quali quella della comunicazione della titolarità effettiva.
Programma:
- Come mi autentico ai servizi online delle PPAA
- Cos’è la Firma Digitale
- Come si firma digitalmente un documento in PAdES e CAdES
- I dispositivi di firma digitale garantiti dalle CCIAA (ID Token DigitalDNA e ID Smart Card)
La partecipazione all'evento è gratuita previa iscrizione attraverso il form online.
Periodo di svolgimento
28 novembre 2023
Orario
15:00 - 15:30
Evento
Gratuito
Iscrizioni
Le iscrizioni si intendono automaticamente registrate con l'invio del modulo on line
Sede
Piattaforma Zoom Meetings
Aggiornato al 16/11/2023 - 14:00