Identità digitale per accedere ai servizi della PA - Le soluzioni che mette a disposizione la Camera di Commercio

Un incontro per conoscere le soluzioni di Identità Digitale delle Camere di Commercio che consentono l’accesso semplificato a tutti i servizi online delle pubbliche amministrazioni e permettono di firmare con piena validità legale i documenti.
Si tratta di un'occasione per conoscere strumenti ormai indispensabili per l’assolvimento delle incombenze amministrative tra le quali quella della comunicazione della titolarità effettiva.

Programma:

  • Come mi autentico ai servizi online delle PPAA
  • Cos’è la Firma Digitale
  • Come si firma digitalmente un documento in PAdES e CAdES
  • I dispositivi di firma digitale garantiti dalle CCIAA (ID Token DigitalDNA e ID Smart Card)

La partecipazione all'evento è gratuita previa iscrizione attraverso il form online.

Firma digitale, dispositivo di firma digitale
Periodo di svolgimento
28 novembre 2023
Orario
15:00 - 15:30
Evento
Gratuito
Sede
Piattaforma Zoom Meetings
Aggiornato al 16/11/2023 - 14:00