Forme giuridiche e aspetti fiscali: casi pratici - Il marzo delle CER

Nell’ambito del Progetto Transizione Energetica, riprendono, dopo la pubblicazione da parte del Ministero dell’Ambiente del decreto dedicato alla promozione e allo sviluppo delle CER, gli incontri finalizzati a sensibilizzare e informare imprese e stakeholder sul tema delle Comunità Energetiche Rinnovabili. 

Il nuovo ciclo "Il marzo delle CER" prevede quattro webinar per approfondire alcuni aspetti gestionali, finanziari e amministrativi di particolare rilevanza per la corretta realizzazione delle Comunità Energetiche Rinnovabili, alla luce delle disposizioni contenute nel nuovo decreto.

Il primo webinar in programma giovedì 7 marzo 2024 "Forme Giuridiche e Aspetti Fiscali: Casi Pratici" offre una panoramica delle diverse forme giuridiche adottabili dalle CER, mostrando per ciascuna di esse, attraverso la presentazione di casi pratici, le principali caratteristiche, i punti di forza e le aree di attenzione, gli aspetti fiscali in termini di imposte dirette e indirette.

L'evento è gratuito, e si inserisce all’interno del Progetto Transizione Energetica, promosso da Unioncamere Toscana e dalle Camere di Commercio di Arezzo-Siena, Firenze, Maremma e Tirreno, Pistoia-Prato, Toscana Nord Ovest, con il coordinamento di Fondazione ISI.

Il webinar si svolge online su piattaforma Zoom, per partecipare è necessario registrarsi attraverso il form online presente nella pagina.

I prossimi incontri sono previsti:
Giovedì 14 Marzo ore 16 - "Approfondimento sul Fisco di una Comunità Energetica"
Giovedì 21 Marzo ore 16 - "Come Progettare una CER e Ottimizzare l’Energia Condivisa"
Giovedì 28 Marzo ore 16 - "Le Principali Modalità di Finanziamento di una Comunità Energetica"

Scarica la locandina il marzo delle CER

 

Comunità energetiche rinnovabili, il marzo delle CER, pale eoliche sullo sfondo, loghi
Periodo di svolgimento
7 marzo 2024
Orario
16:00 - 18:00
Evento
Gratuito
Sede
Piattaforma Zoom Meetings
Segreteria organizzativa
Aggiornato al 19/02/2024 - 13:22