Donne e intelligenza artificiale: consapevolezza, competenze e opportunità nel lavoro

Un appuntamento online dedicato al rapporto tra donne e intelligenza artificiale, con un focus sull’impatto nel lavoro e nella società.
L’incontro fa parte del progetto Giro d’Italia delle donne che fanno impresa, promosso da Unioncamere Nazionale, ed è organizzato dal CIF – Comitato per la promozione dell’Imprenditoria Femminile della Camera di Commercio della Toscana Nord-Ovest, inserendosi nel calendario degli eventi legati alla Giornata internazionale della donna.

Grazie agli interventi di esperte e professioniste, la sessione propone un percorso di riflessione e formazione sulle sfide legate all’uso “di genere” dell’IA e sulle opportunità concrete che questa tecnologia offre per crescere professionalmente, innovare e partecipare attivamente ai processi di trasformazione digitale.
L’obiettivo è fornire strumenti pratici e aumentare la consapevolezza nell’uso dell’intelligenza artificiale, aiutando le partecipanti a gestire la tecnologia in modo strategico e a trasformarla in opportunità di crescita.

L’appuntamento è rivolto a imprenditrici, professioniste e lavoratrici interessate a sviluppare competenze digitali, ma anche a chi vuole approfondire le dinamiche del gender gap tecnologico e le possibilità offerte dall’innovazione.

L'evento si tiene online giovedì 12 marzo alle ore 10.
A breve verrà inserito il programma dell'evento.

La partecipazione è gratuita, per partecipare è necessario iscriversi al form disponibile in pagina.
Per maggiori informazioni è possibile contattare direttamente gli uffici organizzatori al link in pagina.

Periodo di svolgimento
12 marzo
Orario
ore 10
Evento
Gratuito
Sede
online
Aggiornato al 17/02/2026 - 09:50