Nuovi bandi per contributi alle imprese delle province di Lucca, Massa-Carrara e Pisa.
Organizziamo due incontri per presentare i primi tre primi interventi agevolativi che mettono a disposizione delle imprese locali 700mila euro.
Gli appuntamenti rappresentano un’occasione di approfondimento sui primi contributi approvati dalla Giunta camerale con particolare riferimento a:
- bando sicurezza: contributi per migliorare la sicurezza delle imprese, sia nella protezione fisica delle sedi e dei beni sia nella difesa da rischi informatici e minacce digitali
- bando certificazioni: incentivi per l’ottenimento di certificazioni di sistema, di prodotto e di conformità, a supporto della qualità e della competitività aziendale
- bando per la realizzazione di percorsi per le competenze trasversali, l’orientamento e la certificazione delle competenze (PCTO): voucher per le imprese che ospitano studenti in percorsi di orientamento, stage e tirocini, rafforzando il collegamento tra scuola e mondo del lavoro.
Verranno illustrati nel dettaglio i contenuti delle misure agevolative, i requisiti di accesso, le spese ammissibili, l’entità dei contributi e le modalità operative per la presentazione delle domande.
Gli appuntamenti sono previsti per i giorni 11 febbraio presso il Polo Tecnologico Lucchese alle ore 15:30 e 12 febbraio presso la sede di Carrara della Camera di Commercio alle ore 15:30. I due incontri prevedono gli stessi contenuti informativi e sono organizzati in sedi diverse al fine di facilitare la partecipazione delle imprese delle diverse aree territoriali.
La partecipazione è gratuita, per partecipare è necessario iscriversi al form disponibile in pagina.
Per maggiori informazioni è possibile contattare direttamente Fondazione ISI oppure Polo Tecnologico Lucchese al link in pagina.
Le iscrizioni si intendono automaticamente registrate con l'invio del modulo on line