Il Roadshow InsiemEnergia - Una Roadmap per imprese, enti locali e territorio, promosso dal Ministero dell'Ambiente, GSE e Unioncamere, fa tappa in Toscana, con l’evento di chiusura del Progetto Transizione Energetica promosso dalla Camera di Commercio della Toscana Nord-Ovest e dal sistema camerale toscano.
L’incontro si svolge venerdì 26 settembre dalle ore 10 presso la sede di Pisa della Camera di Commercio della Toscana Nord-Ovest ed è l’occasione per presentare un aggiornamento sull’evoluzione e sulle opportunità delle Comunità Energetiche Rinnovabili.
Nel corso dell’incontro il Ministero dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica illustrerà le principali misure e gli incentivi a supporto della transizione energetica delle imprese. Seguiranno gli interventi di presentazione della rete territoriale di sostegno al mondo imprenditoriale e alle Comunità Energetiche, con la partecipazione di Unioncamere, RENAEL (Rete Nazionale Agenzie Energetiche Locali) e dell’Agenzia Regionale Recupero Risorse. Il GSE fornirà invece un riepilogo del quadro normativo aggiornato sulle CER e delle ultime novità operative.
L' evento prevede inoltre sessioni di approfondimento con esperti del GSE e la possibilità di ascoltare la testimonianza di CER toscane che hanno già avviato con successo la propria attività.
La partecipazione è gratuita previa iscrizione al form online presente nella pagina.
L’iniziativa si inserisce all’interno delle attività del Progetto Transizione Energetica, il progetto promosso da Unioncamere Toscana e dalle Camere di Commercio di Arezzo-Siena, Firenze, Maremma e Tirreno, Pistoia-Prato, Toscana Nord Ovest, con il coordinamento di Fondazione ISI, finalizzato ad aumentare la consapevolezza di imprese e stakeholder negli ambiti della transizione ecologica, dell'efficientamento energetico e dello sviluppo delle Comunità Energetiche Rinnovabili.
Le iscrizioni si intendono automaticamente registrate con l'invio del modulo on line