Come progettare una CER e ottimizzare l’energia condivisa - Il marzo delle CER

Nell’ambito del Progetto Transizione Energetica, riprendono, dopo la pubblicazione da parte del Ministero dell’Ambiente del decreto dedicato alla promozione e allo sviluppo delle CER, gli incontri finalizzati a sensibilizzare e informare imprese e stakeholder sul tema delle Comunità Energetiche Rinnovabili. 

Il nuovo ciclo "Il marzo delle CER" prevede quattro webinar per approfondire alcuni aspetti gestionali, finanziari e amministrativi di particolare rilevanza per la corretta realizzazione delle Comunità Energetiche Rinnovabili, alla luce delle disposizioni contenute nel nuovo decreto.

Il terzo webinar in programma giovedì 21 marzo 2024 "Come Progettare una CER e Ottimizzare l’Energia Condivisa" si concentra sulle modalità di progettazione e dimensionamento della Comunità Energetica al fine del corretto bilanciamento dei flussi energetici e della massimizzazione dell’energia condivisa, con un approfondimento delle azioni da realizzare per migliorare la gestione energetica della CER.

L'evento è gratuito, e si inserisce all’interno del Progetto Transizione Energetica, promosso da Unioncamere Toscana e dalle Camere di Commercio di Arezzo-Siena, Firenze, Maremma e Tirreno, Pistoia-Prato, Toscana Nord Ovest, con il coordinamento di Fondazione ISI.

Il webinar si svolge online su piattaforma Zoom, per partecipare è necessario registrarsi attraverso il form online presente nella pagina.

I prossimi incontri sono previsti:
Giovedì 28 Marzo ore 16 - "Le Principali Modalità di Finanziamento di una Comunità Energetica"

Scarica la locandina il marzo delle CER

 

Comunità energetiche rinnovabili, il marzo delle CER, pale eoliche sullo sfondo, loghi
Periodo di svolgimento
21 marzo 2024
Orario
16:00 - 18:00
Evento
Gratuito
Sede
Piattaforma Zoom Meetings
Segreteria organizzativa
Aggiornato al 19/02/2024 - 13:21