Certificati d'Origine - Nuovo Front Office

Proseguono le attività dedicate al Commercio Estero e, in particolare, all’introduzione delle imprese al Nuovo Front Office per la compilazione e l’invio dei Certificati d’Origine.

Dopo il primo incontro estivo, è in programma un nuovo webinar a settembre, rivolto alle aziende interessate a conoscere e utilizzare al meglio la piattaforma.

Durante la sessione formativa vengono illustrate le principali funzionalità del servizio, con un percorso che prevede:

  • panoramica introduttiva: vantaggi del nuovo strumento, modalità di avvio e canali di supporto disponibili;
  • dimostrazione pratica: accesso e autenticazione, utilizzo degli strumenti presenti in Home Page, richiesta di Certificati di Origine, Visti Legalizzazione e Copie, gestione di conferimenti e deleghe, modalità di consegna del certificato
  • spazio per domande e risposte con i relatori

Il webinar, organizzato da InfoCamere, è gratuito, previa iscrizione da effettuare attraverso il form dedicato gestito da Infocamere.

Si svolge sulla piattaforma Zoom, i primi 1.000 iscritti partecipano interagendo direttamente, mentre gli altri sono automaticamente reindirizzati alla diretta streaming su YouTube.

formazione, persone prese dall'alto al pc, logo infocamere
Periodo di svolgimento
10 settembre
Orario
10:00 - 12:30
Evento
Gratuito
Sede
Piattaforma Zoom Meetings
Aggiornato al 20/08/2025 - 10:31