Proseguono le attività dedicate al Commercio Estero e, in particolare, all’introduzione delle imprese al Nuovo Front Office per la compilazione e l’invio dei Certificati d’Origine.
Dopo il primo incontro estivo, è in programma un nuovo webinar a settembre, rivolto alle aziende interessate a conoscere e utilizzare al meglio la piattaforma.
Durante la sessione formativa vengono illustrate le principali funzionalità del servizio, con un percorso che prevede:
- panoramica introduttiva: vantaggi del nuovo strumento, modalità di avvio e canali di supporto disponibili;
- dimostrazione pratica: accesso e autenticazione, utilizzo degli strumenti presenti in Home Page, richiesta di Certificati di Origine, Visti Legalizzazione e Copie, gestione di conferimenti e deleghe, modalità di consegna del certificato
- spazio per domande e risposte con i relatori
Il webinar, organizzato da InfoCamere, è gratuito, previa iscrizione da effettuare attraverso il form dedicato gestito da Infocamere.
Si svolge sulla piattaforma Zoom, i primi 1.000 iscritti partecipano interagendo direttamente, mentre gli altri sono automaticamente reindirizzati alla diretta streaming su YouTube.

Le iscrizioni si intendono automaticamente registrate con l'invio del modulo on line