Nell'ambito delle attività sul Commercio Estero, in particolare sulle attività di introduzione al Nuovo Front Office per la compilazione e l'invio dei Certificati d'Origine, Infocamere organizza due ulteriori webinar nel mese di settembre e ottobre, dedicati alle imprese.
Durante la sessione formativa vengono illustrate le principali funzionalità del servizio, con un percorso che prevede:
- Introduzione: il nuovo Front Office, i benefici, alcune indicazioni sull’avvio, i canali di assistenza
- Demo: Autenticazione; strumenti in Home Page; Richiesta di: Certificati di Origine, Visti Legalizzazione e Copie, Conferimenti e delega; focus su Modalità di consegna del Certificato
- Domande e risposte
I webinar sono gratuiti, previa iscrizione da effettuare attraverso il form dedicato gestito da Infocamere.
Si svolgono sulla piattaforma Zoom, i primi 1.000 iscritti partecipano interagendo direttamente con i relatori, mentre gli altri sono automaticamente reindirizzati alla diretta streaming su YouTube nel canale della Formazione Infocamere.
è possibile scegliere tra una delle due date, i contenuti didattici sono gli stessi:
- martedì 23 settembre, dalle 10:00 alle 12:30
- martedì 7 ottobre, dalle 10:00 alle 12:30
L’adesione a questa iniziativa è a titolo gratuito e non sono previsti attestati di partecipazione.

Le iscrizioni si intendono automaticamente registrate con l'invio del modulo on line