Bandi e contributi per il settore conciario

Un appuntamento dedicato ai bandi e alle misure di agevolazione per la doppia transizione del settore conciario.

L’evento è in programma lunedì 3 giugno alle ore 16:30 presso la sede del Polo Tecnologico Conciario (Po.Te.Co) a Santa Croce sull’Arno, in Via San Tommaso 119/121/123.

L’evento offre una panoramica delle principali misure previste nella seconda parte dell'anno per supportare gli investimenti in innovazione delle imprese conciarie. Saranno approfonditi in particolare il bando per l’adozione di sistemi certificati della Camera di Commercio Toscana Nord Ovest e i bandi per l’efficientamento energetico e la produzione di energia da fonti rinnovabili dedicati alle imprese previsti dalla Regione Toscana e dal Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica nel 2024.

Durante l'incontro verrà fornito un aggiornamento sul Piano Transizione 5.0, in attesa dei decreti attuativi dele Ministero delle Imprese e del Made in Italy, oltre ad un aggiornamento sull’avanzamento delle Comunità Energetiche Rinnovabili in Toscana, riepilogando i benefici dedicati alle imprese e il loro ruolo per il miglioramento dei parametri ESG.

L’iniziativa realizzata con il supporto di Fondazione ISI è organizzata in collaborazione con Associazione Conciatori, Consorzio Conciatori e Polo Tecnologico Conciario.

La partecipazione è gratuita previa iscrizione da effettuare attraverso il form online presente nella pagina.

Scarica il programma Bandi e contributi per il settore conciario

foto pelli, logo pid
Periodo di svolgimento
3 giugno 2024
Orario
16:30
Evento
Gratuito
Sede
Polo Tecnologico Conciario, Santa Croce sull’Arno, Via San Tommaso 119/121/123
Segreteria organizzativa
Aggiornato al 29/05/2024 - 12:17