Un appuntamento, realizzato in collaborazione con Fondazione ISI, pensato per illustrare la misura promossa dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy a supporto della trasformazione tecnologica e digitale delle PMI e delle reti di impresa che operano sul territorio nazionale.
La misura, con una dotazione finanziaria di 75 milioni, sostiene la trasformazione tecnologica e digitale delle PMI attraverso l’introduzione in azienda di figure manageriali in grado di implementare le tecnologie abilitanti previste dal Piano Nazionale Impresa 4.0, nonché di ammodernare gli assetti gestionali e organizzativi dell’impresa, compreso l’accesso ai mercati finanziari e dei capitali, mediante la concessione di contributi a fondo perduto fino al 50% delle spese ammissibili.
Ad illustrare nel dettaglio il bando, i requisiti necessari, le caratteristiche dei progetti di innovazione e le modalità di partecipazione sarà un funzionario del Ministero delle Imprese e del Made in Italy. La compilazione delle domande di contributo scade il 23 novembre 2023.
La partecipazione al webinar è gratuita previa iscrizione da effettuare attraverso l'apposito modulo online.
Le iscrizioni si intendono automaticamente registrate con l'invio del modulo on line