Borsa del Matrimonio in Italia - BMII 2023

Periodo di svolgimento
20 e 21 ottobre 2023
Data scadenza domanda

La Borsa del Matrimonio in Italia è la più importante fiera b2b del settore wedding, nata per rispondere alla crescente richiesta di celebrare il matrimonio in Italia da parte di coppie provenienti dall’estero.
La Fiera si svolge a Roma-Palazzo dei Congressi, il 20 e 21 ottobre 2023 e prevede incontri tra domanda e offerta esclusivamente B2B, mediante libera scelta, sia da parte dei buyer che dei seller; l'agenda on line, messa a disposizione dall’organizzatore, aprirà il 22 settembre 2023.

Ogni operatore avrà a disposizione massimo 30 appuntamenti per incontrare buyer internazionali (wedding planner, tour operator e destination wedding agency) e presentare i propri prodotti e servizi.

I buyer, esclusivamente internazionali, sono selezionati tra Wedding Planner, Travel Designer, Tour Operator e Destination Wedding Agency e provengono da USA, UK, Canada, Olanda, Paesi Scandinavi, Est Europa ed altro.

L’edizione 2022 ha visto la partecipazione di 100 buyer internazionali per un totale di 3.000 appuntamenti.

Come fare per partecipare in collettiva alla Borsa del Matrimonio in Italia

La Camera organizza per le imprese delle province di Lucca, Massa-Carrara e Pisa una collettiva all’interno della quale sarà ospitato un numero massimo di 15 imprese del settore wedding: location, banqueting, hotel di lusso e de charme, dimore storiche, flower designers, fotografi, wedding planner, abiti da sposa e da cerimonia.

Quanto costa partecipare alla collettiva

Il costo della manifestazione è pari a euro 1.500 per ogni impresa ospitata e sarà interamente coperto dal diritto annuale; pertanto la partecipazione per le imprese delle province di Lucca, Pisa e Massa-Carrara è gratuita.
Il beneficio riconosciuto all’impresa, per la partecipazione gratuita, costituisce Aiuto di Stato erogato in regime de minimis e non è cumulabile con nessun altro aiuto pubblico, coprendo per intero il costo del servizio.

Come inviare la domanda di partecipazione

Per aderire occorre trasmettere la domanda di partecipazione, esclusivamente alla PEC della Camera di Commercio della Toscana Nord-Ovest, cameradicommercio@pec.tno.camcom.itentro le ore 13 del 20 giugno 2023 unitamente alla ricevuta di versamento di un deposito cauzionale pari a euro 500 da effettuare tramite la piattaforma PagoPA, a garanzia dell’effettiva partecipazione.

Per informazioni più dettagliate su costi e modalità di partecipazione si invita a prendere visione della circolare allegata.

Scarica la Circolare di partecipazione alla Borsa del Matrimonio in Italia

Regolamento dell'organizzatore della Borsa del Matrimonio in Italia

Compila la domanda di partecipazione alla Borsa del Matrimonio in Italia

Per maggiori informazioni è possibile contattare l'Ufficio Ufficio Turismo e Beni Culturali:
Camera di Commercio della Toscana Nord-Ovest
Paola Cordiviola Tel. 0585 764226 email paola.cordiviola@tno.camcom.it
Marinella Berardinetti Tel. 0583 976660 email marinella.berardinetti@tno.camcom.it

Aggiornato al 15/04/2024 - 11:17